giovedì 26 febbraio 2009

Firma contro la bozza Orsi


L'italietta è ormai alla mercè di una manica di delinquenti, lo si sà, ma che siano anche così sporchi faccendieri da voler fomentare lo spirito ormai obsoleto e anacronistico della caccia (e che si spendano soldi statali in questo senso..) è veramente vergognoso ! Invece di imboccare la via della ricostruzione di un rapporto mutualistico con la natura l'Italia di questi sfacciati corre contro un muro guidata da priorità assolutamente indegne di tale nome: inceneritori, nucleare, immunità, indulto...

Tornando al tema centrale del post, come può uno che si chiama Orsi fare una bozza di legge come questa?

Gandhi diceva: "La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali"

povera Italietta...e poveri noi

Petizione contro la bozza di legge Orsi sulla totale liberalizzazione della caccia

» 02|23|2009

La bozza di Disegno di Legge del senatore Franco Orsi: una lista di vergogne senza fine

Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: una bozza di disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia.

E’ firmato dal senatore Franco Orsi (PDL), relatore incaricato di predisporre un testo base unificato, in seno alla Commissione Territorio/Ambiente del Senato di una dozzina di altri ddl "spara-tutto", già depositati l’anno scorso , prevalentemente da parlamentari del PDL e della Lega.

Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, possibili abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze. La legge 157/1992, l’unica legge che in parte tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi.

Qui trovi i dettagli delle novità introdotte dalla bozza:
La lista degli orrori della bozza di legge Orsi sulla caccia

Firma la petizione per stoppare questo scempio!"

da: baseverde.it

Nessun commento: